Amori estivi. Non fidarti del colpo di fulmine

A tutti prima o poi sarà capitato di vivere un colpo di fulmine. Soprattuto, d'estate, quando ci si sente più liberi e predisposti alle nuove conoscenze. Magari si cerca una storia estiva per condire di momenti amorevoli e piccanti una vacanza oppure si spera nell'anima gemella e che la storia possa trasformarsi in qualcosa di più. Eppure, il più romantico inizio di una relazione viene bocciato dagli esperti. Scopriamo perchè.

Gli svantaggi del colpo di fulmine. Di una persona può colpirci anche solo un dettaglio: un sorriso, uno sguardo, un modo di fare. Basta poco per innamorarsi in modo intenso e improvviso di qualcuno. Ma non sono i dettagli che possono legarci ad una persona. Inoltre, il colpo di fulmine nella maggior parte dei casi avviene per persone che non sono adatte a noi. Basti pensare ai sentimenti nati per le persone già impegnate: spesso il colpo di fulmine viene vissuto come il preludio di un grande e travolgente passione. In realtà si tratta di sensazioni tumultuose e difficili da gestire che non corrispondono al vero amore. 

Il significato del colpo di fulmine. Secondo gli esperti il colpo di fulmine è un modo attraverso cui la nostra psiche vuole darci un segno, magari inducendoci a rompere con alcune abitudini. La passione bruciate e i sentimenti intensi spesso hanno il destino già segnato: sono destinati a durare poco e forse, questo tipo di esperienza, serve più a noi stessi, per soddisfare la nostra brama, che al nostro cuore.

Quindi d'ora in poi, attenzione ai flirt sotto l'ombrellone: godetevela pure ma non lasciatevi bruciare!



0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo.

FoggiaEvents