Il Giunto di Cardano alla 1^ Daunia Rock Kermesse

Nasce nel dicembre del 2008 il progetto "Il Giunto di Cardano". Il genere è rock, con l’intento di fondere sonorità british alla scena musicale italiana, strizzando anche l'occhio all' indie-rock e alla musica underground indipendente.
Dopo i primi tempi a farsi le ossa nella provincia di Foggia, il gruppo partecipa a diverse manifestazioni musicali,tra cui Officina delle Idee e Festa della Musica Europea suscitando l’interesse del pubblico e di giornali locali. Nel Dicembre del 2010" il giunto" supera le selezioni per il concorso" Rock Targato Italia" aggiudicandosi le finali regionali Pugliesi disputate a Terlizzi, e accedendo così alle finali Sud-Italia a Cava dei Tirreni. Nel Febbraio del 2012 supera le preselezioni dell’Italia Wave esibendosi per le selezioni provinciali. Nell’Aprile dello stesso anno partecipa al concorso “Talent’s hell - Capitanata in Musica” aggiudicandosi il primo premio e il premio speciale attribuito dai componenti della giuria della stampa locale.
Successivamente "il giunto" continua a partecipare a numerose rassegne musicali quali "Trattore della Musica" ad Ascoli Satriano, Troia Music Fest (aprendo alla Municipale Balcanica), Woodfourth (Gargano Indipendent Music Festival), Bitter and sweet rockfestival, senza dimenticare i live fatti in giro per la provincia arrivando a suonare anche nel barese. Nel Settembre del 2012 “Il giunto di Cardano” suona a bordo del Red Bull Tour Bus in occasione della “Notte dei Claustri” che si svolge ad Altamura mentre nel mese di Ottobre partecipa alla manifestazione "No Triv" tenutasi a Manfredonia, condividendo il palco con diversi artisti tra cui Francesco Baccini.
Nell'estate del 2012 esce la prima demo della band: canzoni caratterizzate da un linguaggio semplice e diretto, con l'obiettivo di permettere al pubblico di immedesimarsi nelle situazioni e nei contesti raccontati.
La voglia di fare musica è tanta, come grande è la voglia di trasmettere energia positiva al cuore della gente!!
La line-up è composta da Giuseppe Colangelo (voce e chitarra),Mariano Cericola,(basso), Andrea La Gatta (chitarra) e Davide Tappi (batteria).

Il Giunto di Cardano sarà sul palco della 1^ Daunia Rock Kermesse lunedì 12 agosto ad Orsara. Non perdetevi la loro esibizione!


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo.

FoggiaEvents