La classifica di MoviDaunia
L'estate 2013 targata "MoviDaunia" pullula di artisti nazionali ed internazionali. Si comincia con i grandi nomi proposti da "Battiti Live" - a Manfredonia domenica 11 agosto - passando per i Tiromancino a Lucera (16 agosto 2013) per concludere con Clementino ed Ensi a Stornara il 30 agosto.
Non solo grandi canzoni e fantasmagorici tour. I cantanti al giorno d'oggi si sfidano anche a colpi di twitter e like. Così, nell'attesa di queste grandi serate, lo staff di MoviDaunia ha voluto stilare una classifica per verificare chi è il più popolare sui social.
La classifica di MoviDaunia. Trionfa su Facebook, Emma Marrone al primo posto con 1,9 milioni di "mi piace". La vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi sembra avere un successo inarrestabile, così come l'affetto dei suoi fans, che le fanno conquistare il secondo posto anche su Twitter con 423mila cinguettate. Unica pugliese della classifica di MoviDaunia, Emma è persino un gradino sopra i Blue, la boy band britannica famosa a livello internazionale, che su Twitter invece si classifica al terzo posto. Su Facebook gli artisti italiani come Gazzè, Clementino e Tiromancino (rispettivamente al terzo, quarto e quinto posto) si collocano in posizioni intermedie nella classifica di MoviDaunia. Il vincitore della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Moreno invece non riesce a contrastare il successo di Emma. Si colloca infatti al quartultimo posto della classifica, chiusa infine dagli artisti internazionali. Su Twitter si assiste ad una risalita degli artisti italiani: solo i Tiromancino non seguono i colleghi, classificandosi al penultimo posto con soli 533 twitt.
0 commenti:
Posta un commento
Grazie per il tuo contributo.