Clementino, il rapper del momento a Stornara

Ha partecipato al Music Summer Festival 2013 ed ha trionfato nella categoria giovani con la canzone 'O vient.' Stiamo parlando di Clemente Maccaro - meglio conosciuto come Clementino - che nel 2013 ha pubblicato il suo primo disco con la major discografica Universal, intitolato Mea culpa,  riscuotendo un discreto successo e piazzandosi in 4ª posizione nella classifica italiana degli album. Insieme ad Ensi è considerato il miglior freestyler in Italia, poiché ha vinto la maggior parte delle gare di questo genere, alle quali ha partecipato tra il 2004 e il 2006. Clementino entra nella Lynx Records, etichetta con la quale nel 2006 pubblica Napolimanicomio e nel 2012 collabora con Fabri Fibra, con il quale forma il duo Rapstar e pubblica "Non è gratis".

Dove sentirlo. Clementino è uno degli artisti che farà tappa in una delle due serate targate "MoviDaunia", precisamente il 30 agosto a Stornara. L'evento è gratuito e si svolgerà in piazza. E' atteso con Ensi, il suo collega di primati freestyle.  Ascoltarli è un modo per vivere una serata inedita di rapper in Capitanata e per ironizzare sulle tematiche attuali prese di mira nelle canzoni.

I singoli più ascoltati.  Sono ben 149mila i fan su Facebook che seugono Clementino e apprezzano il suo stile rap: il brano "La mia musica" è un pezzo completamente incentrato sulla storia del hip hop. Il brano del momento è invece "O' vient" in cui per la prima volta il dialetto napoletano viene mixato con lo stile rapper mentre "Passa il microfono" è il brano realizzato in collaborazione con la PepsiCo per promuovere il rap italiano.


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo.

FoggiaEvents