Il rapper napoletano Clementino sul palco di Battiti a Manfredonia

Clemente Maccaro, meglio conosciuto come Clementino, è un rapper italiano che dopo aver vinto varie competizioni di freestyle, tra il 2004 e il 2006, è entrato nella Lynx Records, etichetta con la quale nel 2006 pubblica Napolimanicomio. Nel 2009 entra a far parte dei Videomind e nel 2011 pubblica l'album I.E.N.A.. Nel 2012 collabora con Fabri Fibra, con il quale forma il duo Rapstar e pubblica Non è gratis. Nel 2013 il rapper pubblica il suo primo disco con la major discografica Universal, intitolato Mea culpa, che riscuote un discreto successo piazzandosi in 4ª posizione nella classifica italiana degli album. Ha partecipato al Music Summer Festival 2013 ed ha trionfato nella categoria giovani con la canzone 'O vient.
Insieme ad Ensi è considerato il miglior freestyler in Italia, poiché ha vinto la maggior parte delle gare di freestyle alle quali ha partecipato.
Il rapper napoletano Clementino sarà presente nello cast di Battiti Live a Manfredonia l'11 agosto, prima tappa di Movidaunia 2013.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo.

FoggiaEvents